Conall

Cucina moderna, soffitto cartongesso

Home  |  Cucina moderna, soffitto cartongesso

Cucina moderna, soffitto cartongesso

Soffitto cartongesso in cucina moderna

E’ in cucina che si sente il calore dell’intera casa, ed in questa stanza abbiamo proposto una soluzione semplice per incrementare effetti relativi alla profondità degli spazi e delle linee.

Costruzione questa non affatto dispendiosa capace di donare all’intero ambiente nuovissima vitalità.

In questa cucina il soffitto cartongesso può consistere in un solo inserto oppure occupare tutta la superficie del nostro soffitto. In questa casa alle porte di Venezia, LM Creation ha realizzato un controsoffitto in cartongesso a gradini che recupera l’eccessiva altezza della cucina e che, con il suo originale andamento, richiama il procedere dei gradini in rovere, con parte inferiore in cartongesso laccato.

Non solo funzionale: il soffitto cartongesso può essere anche puramente decorativo. Il team LM Creation nell’ambito della ristrutturazione di un appartamento in un palazzo Liberty del Novecento, ha dato vita a una luminosa zona giorno affacciata sul lato strada, demolendo il muro che separava il soggiorno dall’ingresso. I decori originali che caratterizzavano i soffitti dei due ambienti, ora uniti, sono stati riportati alla luce e, nel soffitto in cartongesso bianco, sono state ritagliate due cornici per valorizzarli. Un’idea da copiare, se avete la fortuna di vivere in una casa dai soffitti decorati!

Cucina moderna, soffitto cartongesso ultima modifica: 2016-03-25T12:19:01+00:00 da Loredana Ferrara
Illustration by: Loredana Ferrara

Category:

Interior design LM creation

Tags:

Caltrano, cartongesso, Colonna, Controsoffitto, design, impianto luci, Pitturare, Tinteggiare, Vicenza

LEAVE A COMMENT