Conall

Camera luxory con soffitto a gradoni

Home  |  Camera luxory con soffitto a gradoni

Camera luxory con soffitto a gradoni

Ristrutturazione di una camera d’ albergo.

Le forme sinuose del controsoffitto realizzato in cartongesso a forma di gradini, insieme ai colori caldi delle pareti, rendono questo ambiente unico ed inimitabile.

Con le lastre in gesso rivestito si possono realizzare rivestimenti di solai esistenti, per aumentarne le prestazioni.

L’ isolamento acustico, la protezione al fuoco e l’ isolamento termico sono tutti i vantaggi del sistema costruttivo a secco: velocità di installazione, leggerezza, pulizia del cantiere, flessibilità, finitura estetica.

Nelle applicazioni a soffitto gli impieghi sono i più diversi.

Dalla realizzazione di volte e cupole al contro soffitto dalle migliori prestazioni acustiche, dagli interventi di ristrutturazione alla nuova costruzione di soffitti autoportanti.

Per questo le lastre e, in generale, il sistema costruttivo a secco, è sempre di più impiegato in tutti gli interventi di ristrutturazione e adeguamento di edifici esistenti, con ottimi risultati.

In questo manuale si danno tutte le indicazioni basilari per realizzare in modo corretto il rivestimento più idoneo al raggiungimento del risultato desiderato

Protezione dal Fuoco

Con i controsoffitti  si realizzano protezioni al fuoco di solette esistenti in laterocemento, calcestruzzo, acciaio, miste e predales fino a REI 180.

Le lastre in gesso rivestito hanno una grande capacità di resistere al fuoco per la stessa struttura molecolare del nucleo di gesso.

Capace di rilasciare l’acqua di cristallizzazione sotto forma di vapore acqueo per un lungo tempo di esposizione all’incendio, consentendo di mantenere basse le temperature sulla faccia non esposta al fuoco.

Questo comportamento, unico nei materiali per l’edilizia, ha fatto sì che il gesso rivestito si sia qualificato negli anni come il miglior materiale di protezione passiva al fuoco.

L’innovazione tecnologica ha poi consentito la messa a punto di lastre a prestazioni antincendio ancora migliorate, con cui si realizzano protezioni ad altissima prestazione.

Camera luxory con soffitto a gradoni ultima modifica: 2016-05-13T17:41:01+00:00 da Loredana Ferrara
Illustration by: Loredana Ferrara

Category:

Interior design LM creation

Tags:

cartongesso, Colonna, design, impianto luci, pietra, Pitturare, Tinteggiare

LEAVE A COMMENT